Lavorazioni

Perinot Marmi è specializzata nella lavorazione del marmo e della pietra attraverso le tecniche più all'avanguardia. La materia diventa leggera e trasparente permettendo così di adattarsi alle attuali esigenze del design contemporaneo.
Le applicazioni nell'arredamento di interni spaziano dal rivestimento di elementi di arredo come cucine e cassettiere alla retroilluminazione di banconi o di intere pareti.

MARMO ALLEGGERITO

Perinot Marmi è specializzata da molti anni nella lavorazione del marmo alleggerito.
Il marmo alleggerito è un materiale composto da una lastra molto sottile di marmo incollata, tramite resine specifiche, ad un pannello sandwich con anima formata da celle di alluminio.
Le lastre così ottenute risultano essere estremamente leggere e maneggevoli facilitando la posa e permettendo la realizzazione di pezzi di grande formato.
La struttura a nido d’ape del pannello in alluminio permette infatti di diminuire notevolmente il peso del marmo, il cui spessore si può ridurre fino a pochi millimetri, e di garantire allo stesso tempo un supporto resistente.
Perinot Marmi utilizza questa tecnica per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti e soffitti.
Il marmo alleggerito trova inoltre largo impiego nella realizzazione di elementi di arredo per negozi, hotel e ambienti privati, quali frontali per cassetti, ante, porte a scomparsa, mensole, tavoli e rivestimenti di cassettiere e di mobili in generale.s

MARMO RETROILLUMINATO

Il marmo retroilluminato è composto da una sottilissima lastra di marmo incollata ad una lastra di vetro posta davanti ad una sorgente luminosa.
Alcuni marmi e in particolar modo gli onici presentano infatti delle caratteristiche di traslucenza e trasparenza tali per cui è possibile creare interessanti effetti scenici.
Il marmo retroilluminato trova applicazione sia nel rivestimento di pareti sia nella realizzazione di elementi di arredo.

RIVESTIMENTO DI MOBILI IN MARMO

L'applicazione del marmo agli elementi di arredo di uso quotidiano si manifesta non solo nell'arredo di negozi e spazi commerciali, ma anche nel design delle più moderne abitazioni.
Il rivestimento in marmo alleggerito nasconde ante e cassetti di cucine o mobili da bagno che acquisiscono così la bellezza della pietra naturale, senza però perdere le proprie caratteristiche funzionali.

INTARSI